News


Assestamento: Calligaris (Lega), 2,5 mln a Go per park via Boccaccio

29.07.2021
18:56
(ACON) Trieste, 29 lug - "Si tratta di un intervento volto a riqualificare il centro storico della città di Gorizia e a incentivare le iniziative di valorizzazione dell'area, anche allo scopo di poter offrire un'opportunità di collaborazione transfrontaliera con la città di Nova Gorica, proclamata Capitale della Cultura europea 2025".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega), facendo riferimento al finanziamento previsto dal ddl 141 (Assestamento del bilancio per gli anni 2021-23) caratterizzato da 2,5 milioni di euro per la realizzazione del parcheggio interrato da 200 posti di via Boccaccio a Gorizia.

"La Regione ha accolto la richiesta del sindaco Rodolfo Ziberna per la riqualificazione e la riconversione con finalità anche turistica dell'area centrale di Gorizia, che si estenda dai giardini al mercato coperto e all'ingrosso, fino alla Valletta del Corno. Il contributo - conclude Calligaris - permetterà di completare l'opera, già finanziata parzialmente in sede di Stabilità con 4,5 milioni di euro, e di realizzare un parcheggio interrato da 200 posti e una struttura, coperta e trasparente, dotata di servizi, a destinazione polifunzionale". ACON/COM/db



Antonio Calligaris (Lega)