News


Assestamento: Bernardis (Lega), altri 500mila euro per impianti sport

29.07.2021
19:07
(ACON) Trieste, 29 lug - "Grazie all'emendamento presentato dal sottoscritto, la Regione concederà ulteriori 500mila euro per scorrere la graduatoria riguardante le domande di contributo per le manutenzioni degli impianti sportivi".

Lo annuncia, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che esprime "piena soddisfazione per l'accoglimento da parte della Giunta di una proposta che darà a Comuni, ad associazioni e società sportive non professionistiche la possibilità di accedere a ulteriori importanti risorse".

"Di questi 500mila euro - spiega Bernardis - alla graduatoria per gli enti pubblici proprietari di impianti sportivi siti in Friuli Venezia Giulia saranno rivolti 200mila euro al fine di lavori di ordinaria manutenzione. I restanti 300mila euro serviranno invece a rimpinguare i fondi della graduatoria destinata ad associazioni e società sportive non professionistiche senza fini di lucro, proprietarie degli impianti sportivi o che dispongono di idoneo titolo a effettuare lavori su proprietà di enti pubblici".

"Non dimentichiamo che il Friuli Venezia Giulia è fucina di grandissimi talenti sportivi, alcuni dei quali hanno saputo farci sognare anche nelle recenti Olimpiadi di Tokyo. Dunque - conclude Diego Bernardis - investire sugli impianti sportivi significa anche permettere a questi talenti di crescere sul nostro territorio e quindi promuovere l'immagine e le eccellenze della nostra regione". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)