News


Concertazione: Morandini (ProgFvg/Ar), 1,225 mln per Reana del Rojale

30.07.2021
10:23
(ACON) Trieste, 30 lug - "Dalla manovra estiva di assestamento arrivano importanti destinazioni a favore del Comune di Reana del Rojale che beneficia di 1 milione e 45mila euro, frutto del tavolo di concertazione, per il miglioramento sismico della scuola primaria di Remugnano e, grazie allo scorrimento delle graduatorie reso possibile da nuovi stanziamenti, di 40mila euro per interventi di pulizia e ripristino spondale del Rio Mossolino e Vergnacco e di 140mila euro per la realizzazione di un eco-piazzola".

Lo annuncia con soddisfazione il consigliere regionale Edy Morandini (Progetto Fvg per una Regione speciale/Ar) in una nota a margine dell'approvazione degli articoli 4 e 5 del disegno di legge 141.

"Sono tre interventi particolarmente importanti per la comunità - commenta Morandini - dei quali do atto della disponibilità dimostrata dalla Giunta regionale e in particolare dagli assessori Zilli, Roberti, Scoccimarro e Pizzimenti. L'importo concesso a favore della sistemazione antisismica per la scuola di Remugnano proviene dal tavolo della concertazione ed è frutto di un positivo confronto con il Comune di Reana, mentre gli altri due contributi danno risposta ad altrettante domande di contributo ammesse in graduatoria ma finora non finanziate per una carenza di fondi per con questo assestamento è stata sanata". ACON/COM/rcm



Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar)