News


Assestamento: Calligaris (Lega), 1,8 mln a Grado, lo ricordo a sindaco

31.07.2021
15:13
(ACON) Trieste, 31 lug - "Nel ddl 141 di Assestamento appena approvato dal Consiglio regionale sono stati destinati 1,8 milioni di euro per la città di Grado".

Lo ricorda, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, al sindaco di Grado, Dario Raugna, spiegando che "si tratta di un intervento per la messa in sicurezza e risistemazione del molo torpediniere". "Forse al primo cittadino di Grado è risultato difficile leggere tutto il documento di Assestamento perché molto corposo, ma certamente avrebbe potuto informarsi con gli uffici regionali o con i consiglieri regionali che hanno certamente preso visione dei contributi destinati alla città lagunare. Dispiace - aggiunge Calligaris - che Raugna abbia scelto invece di usare toni accesi verso questa amministrazione regionale accusandola di poca attenzione per Grado, senza prima verificare il contenuto dell'assestamento".

Il consigliere del Carroccio ricorda anche i 25 milioni di euro destinati dalla Regione alle Terme di Grado, "un progetto strategico per il turismo di tutto il Friuli Venezia Giulia, che l'amministrazione Raugna sembrerebbe fare di tutto per non realizzare". ACON/COM/fa



Antonio Calligaris (Lega)