News


Concertazione: Zanon (Futura), bel lavoro di squadra con i Comuni

01.08.2021
18:39
(ACON) Trieste, 1 ago - "La concertazione tra Regione ed enti locali sarà in grado di dare importanti risposte alle esigenze delle comunità. Bene ha fatto la Giunta Fedriga a compiere un lavoro di squadra con i Comuni del Friuli Venezia Giulia, destinato ad avviare nuovi cantieri sui territori e migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Lo scrive in una nota Emanuele Zanon, consigliere regionale del Movimento Regione Futura, al termine della votazione del ddl 141. "Si sono poste le basi - prosegue Zanon - per avviare opere di pubblica utilità attraverso importanti risorse finanziarie che consentiranno di dare quelle risposte che i Comuni della Destra Tagliamento hanno programmato per il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi per le proprie comunità. Queste importanti opere pubbliche creeranno anche opportunità di lavoro per professionisti, imprese e indotto con benefici sul piano occupazionale, economico e fiscale nell'interesse generale".

Il consigliere è particolarmente soddisfatto per gli interventi destinati ai Comuni del Friuli Occidentale. "Risorse ingenti frutto del lavoro compatto e sinergico della rappresentanza politica in Consiglio Regionale che ha votato a favore del territorio, della capacità degli amministratori locali di presentare progettualità finanziate, e del coordinamento con la Giunta", conclude l'esponente di Regione Futura. ACON/COM/fa



Emanuele Zanon (Regione Futura)