News


Lavori pubblici: Sibau (Ar), verso soluzione per strettoia S. Quirino

02.08.2021
11:42
(ACON) Trieste, 2 ago - "Dalla Regione un contributo di 500 mila euro per favorire da parte di Anas un intervento che finalmente darà soluzione alla strettoia di accesso al ponte di San Quirino".

Lo annuncia, in una nota, il consigliere regionale Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) commentando positivamente l'attenzione che la giunta regionale ha riservato ancora una volta al territorio delle Valli, trovando nelle pieghe dell'assestamento la disponibilità finanziaria per destinare al Comune di San Pietro al Natisone i fondi necessari a procedere con la realizzazione di opere propedeutiche a un intervento da parte di Anas e finalizzato a risolvere il problema della viabilità che l'attuale Ponte San Quirino presenta.

"Un vero collo di bottiglia non solo per l'accesso alle Valli del Natisone, ma anche per raggiungere la vicina Slovenia. C'è bisogno di mettere in moto l'economia con le opere adeguate e questa, tanto attesa da anni, lo è", commenta il consigliere Sibau, ricordando che il Comune di San Pietro al Natisone ha ottenuto anche 335 mila euro per i serramenti alla scuola Pascoli e ancora, nelle Valli, il Comune di Drenchia 80 mila euro per la riqualificazione e l'adeguamento del rifugio Solarie. ACON/COM/fa



Giuseppe Sibau (Ar)