News


Assestamento: Basso (FdI), 2,5 milioni per riqualificare edifici culto

02.08.2021
15:28
(ACON) Trieste, 2 ago - "Fratelli d'Italia ha sempre sostenuto le attività e le esigenze delle parrocchie della nostra regione. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver dato il nostro contributo alla norma che prevede di impegnare 2,5 milioni per loro".

Così si esprime in una nota Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, in merito alla norma approvata dal Centrodestra nella manovra di Assestamento. "Con la firma di tutti i capigruppo di maggioranza - continua il consigliere - abbiamo voluto stanziare importanti risorse per le opere di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o completamento di edifici e relative pertinenze di proprietà destinati al culto o al ministero religioso o ad altre attività parrocchiali, comprese altre strutture ricettive a carattere sociale".

"Un segnale di attenzione e vicinanza alle parrocchie e agli edifici di culto della nostra regione che rappresentano non solo un solido fondamento per una sana e serena socialità - conclude Basso - ma in molte parti anche una straordinaria, e troppo spesso dimenticata, rete di preziosi monumenti storici e culturali". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (FdI)