News


Salute: Zalukar (Misto), mancano toelette presso aree tamponi Covid

03.08.2021
16:48
(ACON) Trieste, 3 ago - Ritorna a segnalare la mancanza di servizi igienici presso le aree adibite ad effettuare i tamponi per il contagio da Coronavirus, il consigliere regionale Walter Zalukar (Misto), che sull'argomento ha presentato una interrogazione alla Giunta Fedriga.

"In seguito alla segnalazione di un cittadino - fa sapere Zalukar - che, in coda per l'effettuazione di tampone presso il comprensorio di San Giovanni, a Trieste, avendo necessità di un servizio igienico, è stato invitato dal personale ad arrangiarsi tra la vegetazione circostante, ho indirizzato un'interrogazione alla Giunta regionale per sapere se non ritenga di intervenire presso la direzione dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliana Isontina per rimediare subito a tale disservizio".

"Pare inconcepibile che in tutti questi mesi di pandemia nessuno abbia pensato di allestire servizi igienici nelle strutture adibite all'effettuazione dei tamponi o nelle loro immediate vicinanze. Non bisogna dimenticare - sottolinea ancora il consigliere - che tra i cittadini che effettuano il tampone ce ne sono parecchi in età avanzata, tra cui diversi che presentano stato febbrile e malessere (motivo del tampone), evidenziando che tale situazione pare fosse presente anche nella stagione invernale, con gli ulteriori disagi di appartarsi tra cespugli e roseti con freddo, pioggia o bora. Tutto ciò sembra non soltanto un palese disservizio, ma una prova esemplare di mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza". ACON/COM/rcm



Walter Zalukar (Misto)