News


Assestamento: Di Bert (Prog Fvg/Ar), 1,1 milioni per Distretto sedia

04.08.2021
10:20
(ACON) Trieste, 4 ago - "Dall'assestamento il via libera a un importante progetto di sviluppo per un territorio come quello del Distretto della sedia e del legno che molto ha dato e tanto ancora saprà dare in termini di Pil all'economia regionale".

Con queste parole, in una nota, il consigliere regionale e capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, Mauro Di Bert, commenta il finanziamento di 1 milione e 100 mila euro concesso al Comune di Manzano a copertura di un progetto per la valorizzazione del patrimonio storico del Distretto della Sedia e sede del cluster regionale del legno, dell'arredo e della casa.

"Si dà così il via a un percorso che ha il chiaro obiettivo di contribuire ancora di più alla crescita del settore, catalizzando turismo industriale e sviluppo economico, attraverso una vera e propria operazione di marketing territoriale, per valorizzare i nostri territori attraverso anche azioni di rigenerazione urbana di aree oggi dismesse", è il commento del capogruppo Di Bert, che esprime soddisfazione per l'operazione nata da un fattivo e mediato confronto tra territorio e amministrazione regionale.

L'intervento, contenuto in un progetto presentato d'intesa con i Comuni di Pavia di Udine e Corno di Rosazzo, punta a riqualificare un immobile da adibire a sede museale e del cluster legno arredo. ACON/COM/fa



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)