News


Green Pass: Moretti (Pd), ancora disfunzioni su accesso a certificato

05.08.2021
16:05
(ACON) Trieste, 5 ago - "La strada tracciata dal Governo sull'obbligatorietà del Green Pass, in vigore da domani, 6 agosto, per accedere a ristoranti e altri luoghi pubblici è sicuramente quella giusta. Sono ancora diversi, però, i casi di disfunzioni del sistema che stanno penalizzando cittadini in regola, ma che si trovano in mano un certificato scaduto per un evidente errore oppure non lo hanno nemmeno ricevuto. È necessario intervenire subito per non penalizzare chi si è comportato correttamente".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, in merito all'entrata in vigore del certificato verde Covid obbligatorio per accedere a diversi servizi aperti al pubblico.

"Ricevo da molti cittadini segnalazioni riguardanti l'esattezza del Green Pass, in particolare per chi ha assunto anche da più di un mese un'unica dose in quanto guarito recentemente dal Covid: scaricandolo attraverso la procedura ufficiale, viene letto come scaduto. È necessario risolvere questa problematica in tempi rapidi".

Moretti chiede, quindi, a chi si debbano rivolgere questi cittadini penalizzati. "Ci sono, inoltre, diverse persone che a distanza di due mesi dal completamento della vaccinazione non hanno ancora il Green Pass e non riescono a scaricarlo". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)