News


Montagna: Mazzolini (Lega), non solo neve ma anche turismo slow

06.08.2021
16:11
(ACON) Trieste, 6 ago - Afferma che non poteva assolutamente mancare, il vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, al taglio del nastro dell'albergo-ristorante Sella Chianzutan a Verzegnis, nell'Alto Friuli, di proprietà comunale e che sarà finito di ristrutturare completamente grazie ai contributi regionali della concertazione stanziati a fine luglio con la manovra di Assestamento di bilancio.

"L'evento odierno è un segnale positivo, è la dimostrazione che in Carnia ci sono ancora molte persone che si impegnano e credono in progetti a favore dello sviluppo della montagna. Questa inaugurazione ne è un esempio - ha detto il vicepresidente partecipando all'evento tanto atteso dal piccolo Comune udinese -, oltre che un auspicio per una positiva ripartenza anche grazie alla prossima apertura, nella struttura, della parte alberghiera così da aumentare l'offerta dei servizi turistici di tutto il comprensorio".

Mazzolini va dicendo da sempre che "non c'è solo turismo invernale, ma anche truismo slow sul quale la Regione sta lavorando per dare risposte concrete al territorio", e lo ha ribadito anche a Verzegnis. ACON/COM/rcm



Il vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, primo a destra, al taglio del nastro a Verzegnis (UD)