News


Sport: Miani (Lega), valutare di rifinanziare poligoni di tiro a segno

09.08.2021
15:37
(ACON) Trieste, 9 ago - "Accolgo con piena soddisfazione l'impegno del presidente Fedriga a valutare la possibilità di rifinanziare le misure contributive dirette a sostenere gli interventi di straordinaria manutenzione, ampliamento e adeguamento funzionale dei poligoni di tiro a segno, nonché per l'acquisto dei relativi attrezzi e attrezzature pertinenti allo svolgimento delle attività".

Lo afferma il consigliere regionale Elia Miani (Lega), primo firmatario dell'ordine del giorno sull'adeguamento degli impianti sportivi destinati al tiro a segno in Friuli Venezia Giulia, accolto dalla Giunta regionale con la legge di Assestamento di bilancio 2021-23.

"Le strutture servono agli appassionati - così la nota di Miani -, ma anche e soprattutto a coloro che praticano il tiro per ragioni professionali e di lavoro come le Forze armate, le Forze dell'ordine, guardie giurate, etc, per cui è anche una questione di sicurezza". "Inoltre - continua il consigliere - la nostra Regione ha dato i natali a numerosissimi campioni di tiro, per cui la manutenzione degli impianti è fondamentale per garantire servizi di alta qualità agli atleti che vi si allenano e permettergli di ambire a raggiungere quei risultati di eccellenza che portano lustro a tutta la nostra collettività. Un ringraziamento va al presidente e alla Giunta regionale, per aver condiviso il mio obiettivo di alzare ulteriormente l'attenzione verso i poligoni di tiro del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega)