News


Salute: Ussai (M5S), criticità nel sistema informatico personale Asugi

12.08.2021
15:19
(ACON) Trieste, 12 ago - "Numerose criticità per i dipendenti dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliana Isontina (Asugi) derivano dal cambio di sistema informatico per la gestione del personale, avvenuto lo scorso 1 luglio".

Lo sottolinea il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S), in una nota in cui spiega che si tratta di "problemi che riguardano la registrazione delle timbrature, la segnalazione delle ferie, l'utilizzo dei buoni pasto e il trasferimento dei dati storici dal vecchio sistema a quello nuovo. Con conseguenze anche sui turni del personale che, di fatto, deve adeguarsi al gestionale informatico e non viceversa".

"Una situazione che, come segnalato dai sindacati, rischia di comportare errori nelle buste paga dei dipendenti - continua il consigliere del M5S -, come peraltro paventato dalla stessa Asugi in una lettera inviata al personale. Del disservizio sono stati informati anche l'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, e la sua direzione, che tuttavia ancora non hanno dato alcun riscontro ai rappresentanti dei lavoratori".

"Ci auguriamo naturalmente - aggiunge Ussai - che i problemi riscontrati si risolvano al più presto con i minori disagi possibili per i dipendenti dell'Azienda. Rimane tuttavia la perplessità di un cambio di sistema effettuato su impulso della Regione con tempistiche stringenti in piena estate, in periodo di ferie e quindi con maggiori criticità per quanto riguardala gestione del personale e dei turni". ACON/COM/rcm



Andrea Ussai (M5S)