News


Corecom: domani sorteggio tribune elettorali Rai forze uscenti Ts e Pn

16.08.2021
13:59
(ACON) Trieste, 16 ago - Il Comitato regionale per le Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom Fvg), in accordo con la sede Rai regionale, alle ore 10.30 di domani (martedì 17 agosto) ospiterà nella propria sede di piazza Oberdan 5 a Trieste il sorteggio per determinare l'ordine di partecipazione, dei soli soggetti politici uscenti, alle tribune elettorali organizzate dalla Rai Fvg in vista delle elezioni comunali di Trieste e Pordenone in programma il 3 e il 4 ottobre prossimi.

Lo evidenzia in una nota il Corecom Fvg, ricordando anche che, ai sensi della delibera della Commissione parlamentare per l'Indirizzo generale e la Vigilanza dei Servizi radiotelevisivi del 4 agosto 2021, tali tribune sono riservate esclusivamente alle forze politiche che costituiscono da almeno un anno un autonomo gruppo o una componente del Gruppo Misto nei consigli comunali dei Comuni capoluogo di provincia da rinnovare. Perciò, potrà prendervi parte un rappresentante per ciascuno dei soggetti politici aventi diritto.

Il tempo disponibile sarà ripartito in proporzione alla consistenza dei rispettivi gruppi nei consigli comunali o delle singole componenti del Gruppo Misto. Al sorteggio, che sarà svolto da un funzionario del Corecom Fvg alla presenza di un rappresentante della Rai, potranno inoltre assistere i rappresentanti designati dei soggetti aventi diritto.

Al fine di regolare l'accesso alla sede del Corecom Fvg, in ragione dei protocolli vigenti, si prega di manifestare in anticipo il proprio interesse ad assistere, scrivendo all'indirizzo corecom@regione.fvg.it. ACON/COM/db



La sede del Corecom Fvg