News


Salute: Tosolini (Lega), inutili le polemiche su ospedale San Daniele

17.08.2021
14:47
(ACON) Trieste, 17 ago - "Le continue strumentalizzazioni da parte della Sinistra sull'ospedale di San Daniele non fanno il bene né dell'ospedale, né del nostro territorio".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), aggiungendo che "invece di aggrapparsi a presunte 'voci che circolano', sarebbe opportuno che da Sinistra si prendesse atto che l'attuale Amministrazione regionale, di concerto con l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) e le amministrazioni locali, sta lavorando per rimediare ai disastri della riforma sanitaria Serracchiani-Telesca".

"La centralità del presidio sandanielese - continua l'esponente del Carroccio - non è in discussione: si tratta di un servizio fondamentale e continuerà a servire la comunità collinare e il medio Friuli, mantenendo inalterate tali prerogative anche nell'organizzazione hub/spoke prevista". "Più volte - prosegue Tosolini - sia la Regione che l'Asufc hanno ribadito che l'ospedale di San Daniele è strategico, compreso il reparto di Chirurgia. Pertanto, sono davvero inopportune le continue uscite stampa che paventano chissà quale situazione di emergenza". "La verità - conclude la nota leghista - è che, alle presunte voci di corridoio alle quali spesso fa riferimento la Sinistra per alimentare la polemica sull'ospedale di San Daniele, noi preferiamo la concretezza degli atti e la collaborazione con la Direzione generale dell'Azienda Sanitaria e con gli amministratori locali. Il tema dell'Ospedale va affrontato con serietà e sui tavoli opportuni". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)