News


Comunali 2021: Corecom, oggi alle 14.30 sorteggio Tribune elettorali Rai

06.09.2021
12:56
(ACON) Trieste, 6 set - In accordo con la Rai del Friuli Venezia Giulia, il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom Fvg) ospiterà, alle ore 14.30 di oggi presso la propria sede di piazza Oberdan 5 a Trieste, il sorteggio per determinare l'ordine di partecipazione dei candidati alla carica di sindaco e delle liste, o coalizioni di liste, di candidati alle Tribune elettorali organizzate dalla Rai regionale per le Elezioni comunali di Trieste e Pordenone del 3 e 4 ottobre 2021.

Lo rende noto lo stesso Corecom Fvg attraverso una nota, aggiungendo che il tempo disponibile sarà ripartito per una metà in parti uguali tra i soggetti candidati alla carica di sindaco e per una metà in parti uguali tra le liste, o coalizioni di liste, di candidati. Si rammenta inoltre che a tali Tribune può prendere parte un rappresentante per ciascuno dei soggetti politici aventi diritto.

Al sorteggio per le Tribune seguirà il sorteggio per la collocazione dei Messaggi autogestiti gratuiti (Mag) nei contenitori per la messa in onda. Al sorteggio saranno estratti i soli soggetti politici ammessi, che hanno presentato domanda alla Rai regionale, la quale prevede appositi spazi da riservare alle liste non ammesse nel caso di eventuale accoglimento in via definitiva di ricorsi da esse presentati.

Al sorteggio, che sarà svolto da un funzionario del Corecom Fvg alla presenza di un rappresentante della Rai, possono assistere i rappresentanti designati dei soggetti aventi diritto. Al fine di regolare l'accesso alla sede del Corecom Fvg in ragione dei protocolli vigenti, conclude la nota, si prega di manifestare il proprio interesse ad assistere scrivendo a corecom@regione.fvg.it. ACON/COM/db



La sede del Corecom Fvg a Trieste