News


Carabinieri: Presidenza Cr saluta nuovo comandante di Trieste

22.09.2021
15:42
(ACON) Trieste, 22 set - Contrasto all'immigrazione clandestina che entra in regione dalla rotta balcanica, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla criminalità in generale, non esclusa quella di matrice mafiosa che approfitta della crisi economica causata dalla pandemia. Non da ultimo, fermezza verso comportamenti poco civili come quelli avvenuti di recente da parte di alcuni cittadini triestini al grido di una presunta mancanza di libertà che si è tradotta nello scagliarsi contro i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

Questi gli argomenti che la presidenza del Consiglio regionale ha affrontato con il nuovo comandante dei carabinieri della provincia di Trieste, il colonnello Mauro Carrozzo.

Originario del Bergamasco, arriva dalla Puglia passando per la Sicilia, dove Palermo lo ha formato. Arrivato il 6 settembre scorso, il colonnello Carrozzo resterà a Trieste per tre anni al comando di circa 300 uomini dislocati in 16 stazioni.

Da parte del Consiglio regionale c'è sempre stata e continuerà ad esserci piena collaborazione, non da ultimo anche attraverso uno dei suoi organi di garanzia, l'Osservatorio regionale antimafia - gli è stato garantito - perché questa istituzione crede molto nell'operato dell'Arma, nel suo essere forza di prossimità con i cittadini. ACON/RCM



Il nuovo comandante dei carabinieri della provincia di Trieste, il colonnello Mauro Carrozzo