News


La settimana in Cr: IV Commissione e Aula dedicate a interrogazioni

25.09.2021
12:41
(ACON) Trieste, 25 set - IV Commissione e seduta d'Aula di diritto il primo ottobre, per dare spazio alle interrogazioni e alle interpellanze ancora inevase: questo quanto caratterizza la prossima settimana di lavori del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

Il via, come detto, lo darà la IV Commissione già lunedì riunendosi alle 14.30 per ascoltare le risposte della Giunta a otto domande.

Gli argomenti saranno inerenti, rispettivamente, la raccolta differenziata nella città di Trieste, la rimozione e lo smaltimento di amianto dai capannoni danneggiati dal maltempo nel Pordenonese, i tempi di consegna della circonvallazione a Sud di Pordenone, il funzionamento della linea telefonica fissa e mobile nelle valli del Natisone, i lavori di manutenzione del cavalcavia pedonale delle ferrovie in zona Barcola di Trieste, i tempi di attivazione della linea marittima di trasposto pubblico locale Grado-Trieste, il futuro della motorizzazione civile regionale, il progetto di riqualificazione di piazza Montesanto a San Lorenzo Isontino.

Invece si dovrà attendere venerdì primo ottobre, giornata obbligatoria prevista dal regolamento interno del Consiglio al pari del primo giorno utile del mese di febbraio, perché a ritrovarsi sia l'Assemblea legislativa nella sua interezza.

L'orario sarà quello solito antimeridiano, dalle 10 alle 13.30, e sarà impiegato anche in questo caso per ascoltare dall'Esecutivo regionale lo stato dell'arte delle problematiche sollevate dai consiglieri con interrogazioni, a risposta immediata o meno, e interpellanze. ACON/RCM



Una seduta d'Aula