News


Commercio: Zanin a 60 anni Arteni, famiglia-simbolo valori friulani

08.10.2021
20:35
(ACON) Tavagnacco (Ud), 8 ott - "La famiglia Arteni incarna i valori fondamentali della società friulana, ed è per questo che i suoi 60 anni sono una buona notizia per tutti, che apre una luce di speranza sul futuro".

Lo ha detto stasera a Tavagnacco Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, durante la serata che celebrava l'importante compleanno del noto marchio di abbigliamento, alla presenza del governatore Massimiliano Fedriga, del sindaco di Tavagnacco Moreno Lirutti, del presidente della Camera di Commercio di Udine-Pordenone, Giovanni Da Pozzo, e di molte altre autorità.

"Il primo valore - ha proseguito il presidente, dopo gli interventi introduttivi di Gianni Arteni e del fratello Sergio - è proprio quello della famiglia: c'è stata l'intuizione di una persona, ma poi hanno lavorato tutti insieme per portare avanti l'impresa. L'altro valore è il lavoro, inteso non solo come ricerca del profitto, che pure è importante, ma anche come soddisfazione e orgoglio di innovare e di aumentare il benessere di tutta la comunità, con un'attenzione alla restituzione, segno distintivo dei veri imprenditori, rivolta innanzitutto ai propri dipendenti".

"Il terzo valore - ha concluso Zanin - è quello della speranza. Durante la pandemia ci sono stati momenti davvero difficili per il settore del commercio e noi come Consiglio regionale, compattamente, siamo stati vicini alle imprese con leggi approvate a tamburo battente perché rischiavamo di perdere non solo qualche attività economica, ma anche quei valori a cui accennavo prima. Dobbiamo quindi sostenere imprese come questa per dare futuro alla nostra comunità e buoni esempi ai nostri figli". ACON/FA



L'intervento di Piero Mauro Zanin alla "festa di compleanno" di Arteni
Un altro momento della serata a Tavagnacco