News


SALUTE. CENTIS (CITT), CENTRODESTRA VORREBBE FONDI SOLO A OSPEDALE PN

14.10.2021
14:07
(ACON) Trieste, 14 ott - ""Possibile che di fronte alle gravi criticità registrate nella sanità dall'intero territorio, ci sia chi sceglie di ragionare in ottica pordenone-centrica, dimenticandosi di tutto il resto? Dichiarare che i fondi - ben oltre 9 milioni di euro di utili accantonati dall'Azienda sanitaria Friuli Centrale (Asfo) - verranno dati all'ospedale di Pordenone, è completamente fuori luogo. Si tratta di soldi del territorio che vanno riportati sul territorio".

Cosi una nota del capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centis, alla notizia del mantenimento dei 9 milioni di euro di utile all'interno di Asfo.

L'esponente dei civici si chiede "come saranno distribuite queste risorse perché sappiamo bene che sono strutture che meritano, tutte allo stesso modo, di essere migliorate e rese più funzionali. All'ospedale di San Vito il Pronto soccorso aspetta di essere riqualificato, dalla sala d'attesa agli spazi dedicati alle ambulanze, fino ai posti letto. Investire in questa direzione sarebbe un segno di riconoscimento a un'importante realtà del territorio, a beneficio dei servizi di un'area strategica di confine". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)