News


ASSESTAMENTO BIS. HONSELL (OPEN): NESSUNA STRATEGIA, VOTO CONTRARIO

15.10.2021
16:22
(ACON) Trieste, 15 ott - "Come Open Sinistra Fvg abbiamo votato contro il Ddl 147 in sede di I Commissione, unico Gruppo in Consiglio regionale. Riteniamo che un'altra manovrina da quasi 100 milioni, a distanza di un'altra manovra ancora più pingue meno di 3 mesi fa, dovrebbe lasciare il segno nelle azioni della Regione: verso la transizione energetica, verso il sostegno alle fasce più fragili della popolazione a fronte dei rincari impressionanti nei settori energetici e alimentari, verso una più solida sanità territoriale e la riduzione delle liste di attesa specialistiche".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che, nei fatti, non si è verificato "nulla di tutto ciò. Si vedono scorrere centinaia di milioni che non lasceranno traccia".

"La manovra - conclude Honsell - soddisferà forse alcuni portatori di interesse e si chiuderanno alcune vicende finanziarie, ma non si pone in atto alcuna strategia. E il Fvg, e il Friuli in particolare, decresce infelice!". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)