News


SOLIDARIETA'. MORANDINI (PROG FVG) A MOSTRA VEICOLI D'EPOCA TRICESIMO

15.10.2021
20:10
(ACON) Tricesimo, 15 ott - Una giornata all'insegna della storia, del collezionismo, ma soprattutto della generosità e del donarsi all'altro per avere in cambio un sorriso di gratitudine.

Questi i presupposti che hanno scandito la visita dei ragazzi seguiti dalle Onlus, "Fuori Onda-Vacanza Accessibile", "Artelibro" e "Genitori Scatenati", ai locali dell'ex caserma Sante Patussi di Tricesimo, trasformati dall'associazione CRCS Cingoli e Ruote per Conoscere la Storia, in una mostra permanente di veicoli militari d'epoca, con particolare riferimento al periodo della seconda guerra mondiale.

"Una bellissima giornata, nel segno della solidarietà, che ha permesso ai ragazzi di vedere e provare i veicoli storici del museo - commenta, in una nota, il consigliere regionale Edy Morandini (Progetto Fvg) ospite di CRCS - : sono davvero felice dell'esperienza vissuta e ringrazio per la loro importante attività gli operatori e i volontari delle associazioni Onlus che hanno organizzato la visita, molto gradita dai ragazzi che hanno trascorso una giornata "normale" che acquista ancora più valore visto il periodo dal quale stiamo uscendo". La visita all'ex caserma - conclude la nota - alla quale hanno partecipato anche degli imprenditori della zona, da sempre attenti e sensibili alle tematiche sociali e del volontariato, si è conclusa con il pranzo all'aperto preparato dai volontari. ACON/COM/fa



Ragazzi e volontari delle onlus posano per la foto di gruppo con il consigliere Edy Morandini (Progetto Fvg)