News


DRAGAGGI. SANTORO (PD): LAGUNE IN CRISI E DAL CDX SOLO VUOTI PROCLAMI

16.10.2021
16:32
(ACON) Trieste, 16 ott - "Mentre la grave situazione delle lagune del Friuli Venezia Giulia sta mettendo sempre più in crisi diportisti, pescatori e operatori turistici, dal Centrodestra continuano ad arrivare solo vuoti proclami che non risolvono un bel nulla".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), prendendo la parola in seguito alla cerimonia inaugurale della 34° edizione di "Nautilia - Mostra nautica delle imbarcazioni usate" e aggiungendo che "le rassicurazioni odierne del presidente del Consiglio Zanin, ad Aprilia Marittima, che parla di passi concreti verso la ripartenza, fanno il paio con l'assurda decisione della Giunta Fedriga, che dopo tre anni di mancati dragaggi, e il rimpallo tra tre assessori, pensa di risolvere il problema con un commissario".

"Il Centrodestra che millanta attenzioni verso l'economia blu, invece, non fa nulla. È un'offesa per tutti coloro che si trovano in situazioni di grave difficoltà - aggiunge l'esponente dem - e che, probabilmente, dovranno chiudere le loro attività, perché il Centrodestra non è stato capace di fare ciò che per anni è stato regolarmente fatto: dragare i canali per renderli navigabili". ACON/COM/db



Mariagrazia Santoro (Pd)