News


EMITTENZA. VI COMMISSIONE: OK UNANIME A CONTRIBUTI PER RADIO E TV

19.10.2021
15:36
(ACON) Trieste, 19 ott - La VI Commissione ha dato all'unanimità il via libera al decreto del direttore generale che determina modalità e ammontare dei contributi a emittenti radiofoniche e televisive.

"Si tratta - ha spiegato l'assessore Barbara Zilli ai consiglieri, radunati in Aula dal presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Autonomia responsabile) - di applicare un comma dell'articolo 13 dell'ultima legge di Stabilità, che ha creato il Fondo regionale per il pluralismo e l'informazione mettendo a disposizione una dotazione triennale di 738mila euro".

"Noi ora facciamo partire la procedura integrando il contributo a beneficio di soggetti che sono già inseriti nella graduatoria del ministero dello Sviluppo economico, ma successivamente ci saranno - ha garantito ancora Zilli - contributi anche ad altre emittenti, in modo da ricomprendere l'intera platea regionale".

L'assessore alle Finanze ha risposto in questo modo alle richieste di chiarimento che erano state formulate dai consiglieri Furio Honsell (Open Sinistra Fvg) e Cristiano Shaurli (Pd). ACON/FA-fc



L'assessore Fvg alle Finanze, Barbara Zilli
Giuseppe Sibau (PrFvg/Ar)
Cristiano Shaurli (Pd)