News


CULTURA. BERNARDIS (LEGA): AVVIATO PERCORSO SOSTEGNO A GO2025

21.10.2021
14:40
(ACON) Trieste, 21 ott - "Nella storica giornata in cui i presidenti Sergio Mattarella e Boruth Pahor sono a Gorizia e Nova Gorica per lanciare la Capitale 2025, il Consiglio regionale ha approvato un importante disegno di legge che stanzia oltre 10 milioni di euro e dà avvio al percorso a sostegno di tale straordinaria opportunità".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che esprime "piena soddisfazione nel vedere la Maggioranza compatta nel votare a favore e approvare il disegno di legge a sostegno di Gorizia Capitale europea della Cultura 2025".

"Quanto approvato dal Consiglio regionale - continua l'esponente del Carroccio, che è stato anche relatore di maggioranza - servirà per dare avvio al percorso che porterà a concretizzare, con le città di Gorizia e Nova Gorica, la prima Capitale europea della cultura transfrontaliera nella storia". "Tale evento di portata internazionale - conclude Bernardis - dovrà essere aperto a tutti e per questo procederemo, di concerto con l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, insieme al tavolo tecnico formato da Camera di Commercio, Comune di Gorizia, Gect Go ed Erpac, ad ascoltare e ricevere tutti i portatori di interesse per individuare gli appuntamenti, le iniziative culturali e le manifestazioni che ci porteranno al 2025". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)