News


AMBIENTE. MORETTI (PD): SUI DRAGAGGI CENTRODESTRA FA SOLO ANNUNCI

22.10.2021
13:11
(ACON) Trieste, 22 ott - "Opporsi e votare contro proposte demagogiche che rappresentano l'ennesimo vuoto annuncio, non significa essere contro un territorio o contro tutto, ma avere un'opinione diversa rispetto a chi oggi governa la Regione e del sindaco di Monfalcone. Si chiama democrazia! Se oggi Cisint può parlare di un porto che ha grandi potenziali di sviluppo è perché nel 2016 la Regione a guida Pd ha voluto, con l'allora Governo, un'unica Autorità di sistema portuale regionale".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, intervenendo nel dibattito sul commissario ai dragaggi introdotto con l'approvazione dell'assestamento bis (ddl 147).

"Dopo 20 anni, con 22 milioni di euro fermi, è legittimo chiedersi se quell'opera vada ripensata perché sul piatto ci sono soldi pubblici. Ricordo che i lavori dell'escavo di Monfalcone sono stati assegnati oltre un anno fa: perché tutto è ancora fermo?", si chiede il capogruppo dem.

"Dal centrodestra e dal sindaco di Monfalcone, a dispetto di passerelle e missioni romane - prosegue Moretti - continuiamo invece a sentire parole che in tre anni non si sono mai concretizzate in nulla. Dopo tutto questo tempo, pensare che un commissario senza alcun potere speciale possa risolvere una situazione comunque complessa è pura illusione. Sarebbe meglio evitare tanti annunci: bisogna prima fare le cose e solo dopo comunicarle". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo Pd