News


SALUTE. MORAS-DI BERT-NICOLI: PNRR, PD RINGRAZI FEDRIGA E MAGGIORANZA

22.10.2021
17:43
(ACON) Trieste, 22 ott - "Nel Governo non c'è solamente il Partito Democratico, ma c'è soprattutto la Lega, Forza Italia e buona parte della maggioranza che governa questa regione, inoltre il nostro Governatore Massimiliano Fedriga ricopre il ruolo di presidente della Conferenza Stato Regioni dove sta dimostrando tutto il suo impegno per il Friuli Venezia Giulia e per il Paese".

Lo scrivono, in una nota, il consigliere della Lega, Ivo Moras, il capogruppo di Progetto Fvg, Mauro Di Bert, e il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli, che si dicono "sorpresi da certe esternazioni del Partito Democratico che da un lato si vorrebbe prendere i meriti dei 151 milioni per la sanità del Friuli Venezia Giulia dal Pnrr stanziati dal Governo e dall'altro usa toni non condivisibili nel dare raccomandazioni alla Giunta Fedriga".

"Proprio in questi giorni -ricordano Moras, Di Bert e Nicoli- il Governatore Fedriga ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore raggiungendo un risultato straordinario rappresentato dalla negoziazione Stato-Regione che farà risparmiare oltre 2 miliardi di euro in 5 anni al Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fa



Ivo Moras (Lega)