News


COVID. LEGA: BASTA SPECULAZIONI PD SU EVOLUZIONE PANDEMIA IN FVG

22.10.2021
19:15
(ACON) Trieste, 22 ott - "Nonostante le giornate di difficoltà e tensione sociale che la città di Trieste sta affrontando, il Partito democratico regionale non rinuncia alle speculazioni come ha fatto sin da inizio pandemia".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali leghisti Danilo Slokar, Giuseppe Ghersinich e Antonio Lippolis che definiscono "fuori luogo gli attacchi rivolti al governatore Massimiliano Fedriga e alla Giunta regionale in merito ai dai sulle vaccinazioni e ai nuovi numeri di casi a Trieste".

"Come ha spiegato il vicegovernatore Riccardi - continuano gli esponenti del Carroccio - l'aumento dei casi registrato nel capoluogo giuliano è collegato alla più bassa percentuale di vaccinati rispetto alla media regionale e all'età mediamente più avanzata della popolazione, così come alla rilevante presenza di ospiti nelle case di riposo e alla popolazione scolastica".

"Tutte queste informazioni - evidenziano Slokar, Ghersinich e Lippolis - sono ben note agli esponenti del Pd regionale, per cui questi continui attacchi sono pretestuosi e strumentali. Non è certo anteponendo gli interessi di partito a quelli dei cittadini - concludono i consiglieri della Lega - che si mostra il necessario senso di responsabilità verso la comunità regionale". ACON/COM/fc



Danilo Slokar (Lega)
Antonio Lippolis e Giuseppe Ghersinich (Lega)