News


CASA. DI BERT (PRFVG/AR): FINANZIATI ALLACCIAMENTI A RETE FOGNARIA

22.10.2021
19:31
(ACON) Trieste, 22 ott - "Con l'odierna delibera della Giunta regionale si risponde a tutti quei cittadini in attesa di procedere con i collegamenti delle proprie abitazioni alle reti fognarie cittadine. Parliamo di oltre 160 persone che hanno presentato regolare domanda di contributo e che, dopo l'esaurimento dei precedenti fondi, con l'ulteriore stanziamento di 500mila euro potranno vedere accolta e finanziata la loro istanza".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar riferendosi alla delibera della Giunta Fedriga che garantisce lo stanziamento necessario a soddisfare tutte le domande di contributo inserite nella graduatoria approvato lo scorso aprile e finalizzate alla realizzazione di interventi di allacciamento alla rete fognaria pubblica.

"È una scelta importante - commenta Di Bert - in quanto, garantendo fino al 70% della spesa per l'allacciamento, conferma l'efficacia di un'iniziativa particolarmente gradita per l'aumento del tetto contributivo ma anche per le modalità di predisposizione del bando". ACON/COM/fc



Mauro Di Bert (PrFvg/Ar)