News


VIABILITA'. CENTIS (CITTADINI): CIMPELLO-SEQUALS, TROPPI INCIDENTI

23.10.2021
12:11
(ACON) Trieste, 23 ott - "Si continua a ipotizzare un prolungamento fino a Gemona della Cimpello-Sequals, ma bisognerebbe pensare a mettere finalmente in sicurezza il tratto esistente. Quanti morti dovremo ancora contare prima che la Regione decida di intervenire seriamente su quella che è diventata una delle strade più pericolose della provincia di Pordenone?".

È amareggiato ma determinato a sollecitare un intervento della Giunta regionale, il consigliere Tiziano Centis dei Cittadini, che in una nota, all'indomani dell'ennesimo incidente mortale sulla "superstrada", ha annunciato la presentazione di un'interrogazione.

"In alcuni tratti più che una strada sembra una pista - ha continuato Centis - e molti automobilisti si credono ingiustamente piloti. È il momento di dire basta, di fare qualcosa di concreto per limitare la velocità dei mezzi, anche quelli di grandi dimensioni che sulla Cimpello-Sequals spesso sfrecciano in barba ai limiti. Su altre strade della regione si è intervenuti prontamente, ora va fatto qualcosa qui e va fatto in fretta". ACON/COM/fa



Tiziano Centis, capogruppo dei Cittadini