News


SALUTE. M5S: CONFORMITÀ MASCHERINE PROTETTIVE, CDX HA ALTRE PRIORITÀ

24.10.2021
16:30
(ACON) Trieste, 24 ott - "Un plauso alla Guardia di Finanza di Udine per l'operazione che ha portato al sequestro di 1,4 milioni di mascherine non a norma".

Lo esprime attraverso una nota il Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ricordando anche che "sulla conformità dei dispositivi di protezione ci siamo occupati fin dall'inizio dell'anno con interrogazioni e richieste di chiarimenti, in particolare dopo le segnalazioni degli stessi operatori sanitari. La conformità delle mascherine è un fattore di sicurezza per lavoratori e cittadini".

"Sul tema abbiamo presentato una mozione, che chiede l'effettuazione di controlli a campione sulla conformità delle mascherine in giacenza nei magazzini degli enti del Servizio sanitario regionale. Ne avremmo dovuto discutere nell'ultima sessione di Aula, ma il Centrodestra - conclude la nota del Carroccio - ha evidentemente altre priorità, tra le quali l'improrogabile legge, presentata nel marzo 2019, sul gelato artigianale". ACON/COM/db



Cristian Sergo e Andrea Ussai (M5S)