News


ASSESTAMENTO BIS. MIANI (LEGA): BENE GIUNTA SU CAMPI CALCIO SINTETICI

25.10.2021
16:06
(ACON) Trieste, 25 ott - "Investire sullo sport significa investire sui giovani, ovvero il nostro futuro. Per questo ho ritenuto di impegnare la Giunta a considerare la possibilità di sostenere le associazioni sportive calcistiche dilettantistiche per la realizzazione di campi da calcio in erba sintetica".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), ringraziando la Giunta regionale "per avere accolto il mio ordine del giorno collegato alla recente manovra di assestamento".

"Le realtà sportive del territorio - prosegue Miani - rappresentano un grandissimo valore aggiunto nella formazione dei giovani, non solo per far crescere le doti sportive ma anche quelle sociali e relazionali".

"Partendo anche da tali presupposti - continua l'esponente del Carroccio - non dobbiamo dimenticare che i campi di calcio in erba sintetica sono progettati affinché le loro caratteristiche siano simili a quelle di un campo in erba naturale. Inoltre la manutenzione è meno costosa e, grazie alla possibilità di polifunzionalità e alla costante utilizzabilità, queste strutture garantiscono una redditività piuttosto alta".

"Attraverso questo odg - conclude Miani - la Giunta valuterà le migliori soluzioni per consentire a queste realtà di svilupparsi, soprattutto nei piccoli centri, a favore delle nuove generazioni affinché impieghino il loro tempo libero in maniera proattiva e salutare". ACON/COM/red



Elia Miani (Lega)