News


FAMIGLIA. POLESELLO (LEGA): IMPORTANTE NORMA SOSTEGNO NUCLEI E GIOVANI

27.10.2021
15:02
(ACON) Trieste, 27 ott - "È evidente il grande impegno profuso dall'assessore regionale Alessia Rosolen per giungere a una legge che possa traguardare ambiziosi obiettivi in materia di sostegno alle famiglie e ai giovani".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Simone Polesello (Lega), prendendo la parola a margine dell'illustrazione in sede di VI Commissione del disegno di legge sulle "Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità".

"Si tratta di una norma importantissima, che promuove e rafforza il sostegno e il supporto al sistema delle famiglie del Friuli Venezia Giulia. Condivido la volontà di prevedere una strategia complessiva - aggiunge l'esponente del Carroccio - che consideri la situazione economica del nucleo familiare, il numero di figli, la presenza di persone con disabilità e la permanenza nel territorio regionale". "Le famiglie e i giovani - conclude Polesello - sono il pilastro su cui fondare il futuro della nostra società. Per questo motivo plaudo a una norma che si pone l'obiettivo di guardare al futuro con lungimiranza e senso di responsabilità verso le nuove generazioni, con politiche coerenti e durature". ACON/COM/db



Simone Polesello (Lega) con il collega di partito Ivo Moras