News


GREEN PASS. CENTIS (CITTADINI): GIUNTA AFFRONTI PROBLEMA BADANTI

27.10.2021
16:16
(ACON) Trieste, 27 ott - "Colf e badanti senza green pass non possono lavorare nelle abitazioni private e devono lasciare l'alloggio. Una situazione complessa che anche molte famiglie friulane stanno affrontando in questi giorni e che sta mettendo a dura prova tutte le organizzazioni del settore, letteralmente prese d'assalto con continue richieste di informazione e aiuto".

Lo sottolinea, in una nota, il capogruppo dei Cittadini, Tiziano Centis. "In merito - annuncia il consigliere - solleciterò la Giunta regionale affinché metta in atto una tempestiva azione di rafforzamento del servizio regionale "SI.CON.TE" al fine di sostenere le tante famiglie che si trovano alle prese con il delicato compito di assolvere, in qualità di datore di lavoro di colf e badanti, quanto previsto dalla legge, ma allo stesso tempo di continuare a garantire l'assistenza ai propri cari".

"In questa fase risulta fondamentale un aiuto concreto per sapere come muoversi rispettando le regole. Non possiamo - conclude Centis - lasciare da sole le famiglie ad affrontare quegli stessi problemi che aziende e imprese ben più strutturate fanno fatica a risolvere e gestire". ACON/COM/fa



Tiziano Centis (Cittadini)