News


SALUTE. LIGUORI (CITTADINI): AUMENTO CONTAGI, SUBITO UNA COMMISSIONE

05.11.2021
12:32
(ACON) Trieste, 5 nov - "Il numero di contagi che cresce (dal 27 ottobre al 3 novembre si è evidenziato un aumento dei nuovi casi pari al 70% rispetto alla settimana precedente) e l'attività di tracciamento che torna a essere prioritaria, riportano l'attenzione sul lavoro dei dipartimenti di Prevenzione, che si trovano ad affrontare l'ennesima fase della diffusione del virus Covid-19".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), prima firmataria di una richiesta di convocazione urgente della III Commissione permanente, presentata dai Gruppi di opposizione insieme al Misto. Hanno sottoscritto il documento anche i consiglieri Roberto Cosolini, Nicola Conficoni e Mariagrazia Santoro (Pd), Andrea Ussai (M5S), Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), Walter Zalukar (Misto) e Giampaolo Bidoli (Patto per l'Autonomia).

"Riteniamo necessario ascoltare - aggiunge la nota - i direttori dei Dipartimenti, le strutture che si occupano di contact tracing, di sorveglianza sanitaria per i casi positivi e per i loro contatti e tanto altro, e che da quasi due anni sono in prima linea nella lotta alla pandemia, al fine di conoscere qual è il loro stato di salute attuale e quali sono le difficoltà che stanno vivendo. L'obiettivo - conclude Liguori - è dar loro il massimo supporto". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)