News


SALUTE. HONSELL (OPEN FVG): INACCETTABILE RIDUZIONE SERVIZI ASUFC

08.11.2021
19:14
(ACON) Trieste, 8 nov - "Le dichiarazioni del direttore dell'Azienda AsuFc lasciano sgomenti. Come si può, a maggior ragione in un contesto di carenza di personale più volte denunciato dai sindacati, senza approvazione del Piano Aziendale ormai da più di un anno, senza aver provveduto malgrado le ingenti risorse assegnate a dare le più elementari risposte ai distretti periferici, dichiarare che se la diffusione della pandemia non rallenterà ci si vedrà costretti a ridurre le attività in altri servizi?".

Lo chiede in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), sottolineando che "l'asessore Riccardi dovrebbe intervenire, la pandemia è una cosa seria e non può essere usata come scusa per giustificare una situazione di sbriciolamento strutturale del sistema sanitario denunciato da mesi dai sindacati e operatori".

"Si devono fare assunzioni, smetterla con i facenti funzione, potenziare le attrezzature e - insiste Honsell - arginare le dimissioni. Basta usare la pandemia conclude - per giustificare inadeguatezze che hanno altre origini". ACON/COM/red



Furio Honsell (Open Fvg)