News


STRADE. CENTIS (CITTADINI): PRESTO TAVOLO TECNICO PER CIMPELLO-SEQUALS

10.11.2021
15:58
(ACON) Trieste, 10 nov - "Buone notizie arrivano dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia per le migliaia di automobilisti che, ogni giorno, percorrono la superstrada Cimpello-Sequals, una delle più discusse della provincia in termini di sicurezza legata alla velocità di percorrenza".

Lo segnala una nota dei Cittadini, riprendendo quanto affermato dall'assessore regionale Graziano Pizzimenti che, rispondendo a una precisa interrogazione del consigliere civico Tiziano Centis all'indomani dell'ennesimo incidente mortale sulla strada, ha annunciato la convocazione di un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati alla manutenzione e alla gestione della strada che collega la pianura alla pedemontana pordenonese.

"Si tratta - ha spiegato Centis, soddisfatto per il risultato ottenuto - di un ottimo passo avanti verso una maggiore sicurezza per gli automobilisti. L'assessore ha compreso bene la nostra sollecitazione e ha individuato una prima risposta: convocherà una riunione operativa con la presenza del gestore Fvg Strade e della Polizia stradale per individuare di concerto le azioni da intraprendere".

"Tra le varie ipotesi - conclude la nota - vi è anche quella di proporre al prefetto l'aggiornamento del decreto, introducendo la possibilità di effettuare subito il rilevamento delle infrazioni di velocità in remoto nella tratta iniziale, ovvero quella che va dal viadotto della Moro (km 0) fino allo svincolo di Arzene (circa 8,5 km dopo) e, in futuro, di collocare un rilevatore della velocità media". ACON/COM/db



Tiziano Centis (Cittadini)