News


SPORT. MORETTI (PD): SUL CRICKET È CALLIGARIS A FARE PROPAGANDA

10.11.2021
18:50
(ACON) Trieste, 10 nov - "Le richieste dei sindaci di Turriaco, Staranzano e San Canzian sono legittime e rispondono a esigenze vere, che il primo cittadino di Monfalcone invece evita di affrontare sul proprio territorio. Garantire attraverso un campo di cricket gli strumenti per l'integrazione di una comunità, come quella bengalese, radicata e presente da decenni soprattutto sul territorio monfalconese, è un atto di responsabilità che ai tre sindaci va riconosciuto".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando alle affermazioni del consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, in merito alla richiesta dei sindaci di Turriaco, Staranzano e San Canzian di apertura di un tavolo territoriale con Regione e Coni per la realizzazione di un campo di cricket nell'area del monfalconese.

"Calligaris accusa i sindaci di fare spot, quando invece è proprio lui a fare propaganda. Sbaglia a fare come la sua collega di partito Cisint, che fa finta che il problema non esista. I tre sindaci, anziché scaricare sugli altri Comuni un problema che è soprattutto di Monfalcone, chiedono costruttivamente di affrontare la questione assieme a Regione e Coni. Calligaris, anziché fare polemiche inutili, si faccia parte attiva nei confronti della Regione rispetto a un progetto che presenta caratteristiche di area vasta e per il quale Bullian, Fratta e Marchesan (con i loro assessori allo Sport) andrebbero invece ringraziati. Una volta tanto, i fondi regionali della concertazione vengano utilizzati non per opere inutili, magari alle amministrazioni "amiche" (vedi la promessa di Fedriga di lunedì al sindaco Cisint), ma per un'esigenza che andrebbe ad affrontare un tema sentito sul territorio". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd