News


TURISMO. IACOP (PD): TURESTA VA MIGLIORATO, SERVE AMPLIAMENTO

10.11.2021
19:08
(ACON) Trieste, 10 nov - "Il voucher TurestaFvg va migliorato per renderlo più incisivo e più rispondente al mercato. I dati forniti oggi in Aula confermano la sua parziale operatività, quindi è necessario intervenire con delle modifiche che amplino e migliorino i suoi effetti al fine di coinvolgere un numero maggiore di turisti".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Franco Iacop (Pd) a margine della risposta all'interrogazione discussa oggi in Aula attraverso la quale chiedeva alla Giunta di rendere noti i risultati ottenuti dalla misura del voucher TUReSTA in Fvg.

"Come già evidenziato in passato, riteniamo sia importante valutare l'apertura del voucher alle città d'arte, ma soprattutto è importante una sua estensione anche al contesto extraregionale proprio per favorire una maggiore risposta in aree che presentano maggiori criticità rispetto ad altre. Infatti resta una forte perplessità rispetto a questo strumento promozionale solo rivolto al mercato regionale, con efficacia quindi solo parziale".

Infine, conclude Iacop, "crediamo sia necessario mettere mano a un sistema di registrazione che appare macchinoso e poco immediato. Chiediamo quindi che si portino delle modifiche perfezionando un sistema di rapido rimborso dei voucher agli esercenti alberghieri". ACON/COM/fa



Franco Iacop (Pd)