News


SCUOLA. CAPOZZELLA (M5S): RISOLVERE PRIMA I CONFLITTI ISTITUZIONALI

11.11.2021
12:25
(ACON) Trieste, 11 nov - "Prima ancora di pensare a processi di regionalizzazione della scuola, occorre scongiurare conflitti istituzionale tra Regione e Ufficio scolastico".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, facendo riferimento alla mozione sul tema votata in aula.

"Ogni processo di questo tipo - aggiunge l'esponente pentastellato - ha bisogno di un percorso di ascolto e partecipazione. In questo senso, abbiamo richiesto la convocazione della Commissione competente per un'audizione con i portatori di interesse". "Urge soprattutto - conclude Capozzella - un confronto con l'Ufficio scolastico regionale, nell'ottica di un rapporto con la Regione che in questo momento appare conflittuale. Come dimostrato dall'assenza della direttrice Beltrame all'audizione convocata in vista dell'inizio dell'anno scolastico e confermato da alcuni interventi di consiglieri della Maggioranza. Frizioni di questo tipo non fanno certo bene alla nostra scuola, tanto più in una fase così delicata". ACON/COM/db



Mauro Capozzella (M5S)