News


SALUTE. PICCIN (FI): ASSUNZIONI ASFO RISPOSTA AD ATTACCHI STRUMENTALI

11.11.2021
16:57
(ACON) Trieste, 11 nov - "Le annunciate assunzioni di 113 infermieri, di 76 operatori socio-sanitari e di 8 fisioterapisti da parte dell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale (Asfo) e di 4 Oss da parte del Cro di Aviano sono la miglior risposta ai quotidiani attacchi strumentali di alcuni consiglieri regionali dell'opposizione che parlano di promesse disattese e criticità nella carenza di risorse umane". Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia).

"Alcuni esponenti dell'Opposizione in costante campagna elettorale - aggiunge Piccin - non sanno far altro che criticare l'operato del centrodestra, senza ricordare il contesto della pandemia, che ha rallentato la concretizzazione della riforma del sistema salute e causato difficoltà prima non prevedibili".

"Ma in alcuni casi - aggiunge la consigliera - subentra anche la difficoltà nel reperimento delle risorse umane, pur a fronte di stanziamenti importanti. Inoltre questi consiglieri, nel loro quotidiano esercizio propagandistico, sembrano scordare i malumori dei cittadini a fronte delle politiche sul sistema salute della passata legislatura a guida centrosinistra".

"Queste assunzioni - conclude Piccin - dimostrano ancora una volta l'attenzione per l'assistenza sanitaria nei confronti dell'utenza dell'area vasta pordenonese, dando una boccata d'ossigeno all'Asfo". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)