News


INCENDIO EX BERTOLINI. BERNARDIS (LEGA): GO NON DIVENTI TERRA FUOCHI

16.11.2021
14:58
(ACON) Trieste, 16 nov - "La situazione va monitorata con molta attenzione! Preoccupa non poco l'escalation inquietante di incendi che si stanno verificando nell'area del Goriziano".

Lo rimarca in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo che "sicuramente la Magistratura accerterà eventuali responsabilità. In ogni caso, come Istituzioni, abbiamo il dovere di non abbassare la guardia rispetto a fenomeni che potrebbero essere accostati a dinamiche di ecomafie e Terra dei fuochi".

"In questa fase, le priorità sono la tutela della salute e della sicurezza pubblica. Non meno importanti - continua l'esponente del Carroccio - saranno anche le operazioni di bonifica, i costi delle quali non potranno ricadere sulla cittadinanza". "Un sincero ed enorme grazie - conclude Bernardis - lo rivolgo a Vigili del fuoco per l'encomiabile impegno profuso nelle operazioni di spegnimento dell'incendio. Così come ai volontari della Protezione civile per l'opera di supporto e ai sindaci del territorio che, da subito, si sono attivati con le ordinanze per tutelare la salute dei cittadini". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)