News


COVID. LIGUORI (CITTADINI): PREOCCUPATI PER DIPARTIMENTI PREVENZIONE

16.11.2021
17:35
(ACON) Trieste, 16 nov - "Visto anche il quadro dei contagi presentato in Commissione dall'assessore, non può che crescere la nostra preoccupazione per i dipartimenti di prevenzione, le strutture che si occupano da quasi due anni di tutta l'attività di contrasto al Covid-19".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), ponendo il quesito sull'effettiva congruità del numero di professionisti che vi lavora rispetto alla necessità di gestire questa nuova ondata. "Sul tema - precisa - avevamo chiesto la convocazione urgente di una seduta della III Commissione al fine di conoscere dalla voce dei direttori quale sia la situazione attuale in termini di carichi di lavoro del personale".

Alla domanda sui dipartimenti si aggiunge quella sulle attività no Covid. "Quali saranno ulteriormente ridotte? Riceviamo segnalazioni sia di utenti che di operatori che faticano a gestire la frustrazione di chi - conclude - si vede rimandata la prestazione sanitaria che attendeva da tempo". ACON/COM/red



Simona Liguori (Cittadini)