News


COVID. BORDIN-GHERSINICH (LEGA): CONTROLLARE GREEN PASS AI CONFINI

18.11.2021
15:54
(ACON) Trieste, 18 nov - "L'aumento esponenziale dei nuovi contagi in Austria, Slovenia e Croazia influisce in modo significativo sulla crescita dei contagi in Friuli Venezia Giulia e, di conseguenza, sull'aumento dei ricoveri. Concordiamo quindi con la necessità di arginare la corsa del virus istituendo un controllo del Green Pass direttamente ai confini".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali della Lega, Mauro Bordin e Giuseppe Ghersinich, che accolgono con favore la proposta del presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti e aggiungono che "sarebbe quanto mai necessario che le regole fossero comuni in tutti gli Stati membri, a partire proprio dalle istituzioni stesse, per non creare confusione tra i cittadini".

"Per perseguire la tutela della salute della nostra comunità - insistono i leghisti - sono quindi necessari i controlli del Green pass al confine. Il Governo dovrebbe rafforzare le verifiche - concludono Bordin e Ghersinich - per impedire a coloro che sono privi di certificato verde, di entrare in Fvg e mettere in pericolo la salute dei cittadini che si sono vaccinati e seguono sempre comportamenti corretti". ACON/COM/red



Mauro Bordin (Lega)