News


EDILIZIA. TOSOLINI-TURCHET (LEGA): PRIMA CASA, INVESTIMENTI RECORD

18.11.2021
19:58
(ACON) Trieste, 18 nov - "Per l'edilizia agevolata questa amministrazione regionale ha investito risorse per 170 milioni di euro, ovvero tre volte tanto rispetto a quanto stanziato da chi ci ha preceduto".

Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Lorenzo Tosolini e Stefano Turchet (Lega) a proposito della deliberazione della Giunta regionale n. 1620 in materia di edilizia agevolata. I due consiglieri aggiungono: "Alla luce dei dati oggettivi, sono irricevibili gli attacchi di chi accusa questa amministrazione regionale di non aver investito in materia di edilizia agevolata".

"La prima casa - continua la nota del Carroccio - è un bene che non necessariamente deve essere di lusso poiché, soprattutto per i nostri giovani, è un'occasione per iniziare a costruire una famiglia e avviare una carriera professionale".

"Le audizioni dei portatori di interesse - concludono Tosolini e Turchet - sono state molto importanti, sicuramente tutto è migliorabile ma, intanto, il nuovo regolamento va nella direzione di mettere in condizione chi veramente ne ha necessità di avere un tetto di proprietà sopra la testa". ACON/COM/fa



Lorenzo Tosolini (Lega)