News


SPORT. SPAGNOLO (LEGA): NUOTO, FANTIN COMMENDATORE ORGOGLIO INTERO FVG

22.11.2021
17:24
(ACON) Trieste, 22 nov - "Una nomina che riconosce lo straordinario talento di un formidabile atleta che, giovanissimo, è già stato capace di rappresentare l'Italia ai massimi livelli internazionali. Dopo numerose medaglie conquistate ai Mondiali, agli Europei e agli Assoluti italiani, alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto, oltre a 4 medaglie (tre argenti e un bronzo), anche l'oro nella prova dei 100 metri stile libero S6, facendo registrare il record mondiale"

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), che aggiunge: "Complimenti ad Antonio Fantin per la nomina a commendatore al merito della Repubblica italiana, onorificenza assegnatagli dal presidente Sergio Mattarella per i grandi successi ottenuti alle Paralimpiadi".

"Questo ragazzo originario del Friuli Venezia Giulia, nato a Latisana, ha mantenuto un forte legame con questa terra: ha frequentato il liceo scientifico Isis Mattei, diplomandosi lo scorso anno, e le strutture sportive di Lignano Sabbiadoro. Costituisce un modello di determinazione e tenacia, capace di superare le difficoltà e di regalare bellissime emozioni all'Italia intera con le medaglie conquistate a Tokyo 2020 e i record conseguiti". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)