News


ANIMALI. BOSCHETTI (LEGA): SCONCERTA AVVELENAMENTO JACK, CANE CNSAS

23.11.2021
10:26
(ACON) Trieste, 23 nov - "Quello che è stato fatto a Jack è inaccettabile: chi fa del male a un animale in questo modo vigliacco e spregevole è una persona che va condannata con pene certe ed esemplari".

Lo afferma in una nota, senza usare mezzi termini, il consigliere regionale Luca Boschetti (Lega), facendo riferimento al caso di avvelenamento che ha colpito il cane soccorritore del Cnsas Fvg, avvenuto nella zona di Chialina di Ovaro (Udine).

"Abbandonare esche velenose - aggiunge l'esponente del Carroccio - è non solo un reato penale, ma un gesto di assoluta crudeltà e pericolosità".

"Rivolgo un appello a chi potrebbe aver visto qualcosa o avere informazioni utili, poiché - continua Boschetti - l'autore del gesto va individuato e fermato prima che possa mettere a repentaglio l'incolumità di altri animali o, peggio ancora, di bambini e persone". "La mia totale solidarietà e vicinanza - conclude la nota leghista - va al padrone di Jack, un animale che ha salvato numerose vite umane, dimostrando che tali creature dispongono di cuore, anima e cervello. A differenza di chi, invece, si macchia di crimini crudeli come l'abbandono di esche avvelenate". ACON/COM/db



Luca Boschetti (Lega)