News


PRO LOCO. MORANDINI (P.FVG/AR) A STATI GENERALI: PROMUOVERE TERRITORIO

23.11.2021
15:21
(ACON) Tricesimo (Ud), 23 nov - Circa ottanta le Pro Loco della Regione Friuli Venezia Giulia presenti alla prima edizione degli Stati generali di queste importanti realtà di volontariato, sabato all'hotel Belvedere di Tricesimo.

Portando il saluto dell'Amministrazione regionale, il consigliere Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar) ha lodato - come si legge in una nota - "l'impegno di quanti dedicano il loro tempo all'organizzazione di iniziative ed eventi a favore delle tradizioni e della cultura locale, sostenendo allo stesso tempo la promozione e lo sviluppo di un territorio".

"Lo stop necessariamente imposto dalla pandemia - ha commentato il consigliere - ha dato anche a queste associazioni l'occasione per pensare a un modo di operare rinnovato e innovativo, da strutturare per il futuro ma già sperimentato nel corso di quest'anno, durante il quale, rispetto all'azzeramento di circa l'80% degli eventi visto nel 2020, è stato possibile recuperare quasi la metà delle manifestazioni, organizzate proprio sulla base di nuove modalità operative". ACON/COM/fa



Il consigliere di Progetto Fvg, Edy Morandini (primo da destra), agli Stati generali delle Pro loco