News


FAMIGLIA. BOLZONELLO (PD): SFIDA PER FUTURO È COMBATTERE DENATALITÀ

23.11.2021
19:01
(ACON) Trieste, 23 nov - "Uno dei temi cruciali da affrontare per garantire un futuro alla nostra regione è quello della denatalità. Abbiamo di fronte una sfida che è già da tempo sul tavolo: si tratta di avere il coraggio di investire con forza sul futuro, trovando la capacità di sfruttare le enormi risorse che oggi il Friuli Venezia Giulia ha a disposizione. Per questo servono misure shock, attraverso interventi normativi strutturali da creare ad hoc e non perimetrati".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd), prendendo la parola a margine del dibattito in aula sul ddl 148 "Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità".

"Il disegno di legge della Giunta, pur avendo una dignità e raccogliendo quanto di positivo fatto negli ultimi anni da differenti Amministrazioni, non affronta questa cruciale emergenza - aggiunge l'esponente dem - che mette a rischio il nostro sistema nel medio e lungo termine".

"Nel mio programma elettorale, una delle priorità era proprio la sfida alla denatalità, proponendo un patto tra la Regione e le famiglie secondo i modelli europei più avanzati. È necessario quindi puntare su una misura forte e universale, rivolta a tutte le famiglie. Questo ddl - conclude Bolzonello - non garantisce, in alcun modo, questo risultato". ACON/COM/db



Sergio Bolzonello (Pd)