News


ECONOMIA. PICCIN (FI): SOSTENERE PROMOZIONE ESTERA IMPRESE INNOVATIVE

24.11.2021
11:58
(ACON) Trieste, 24 nov - "Dobbiamo sostenere le nostre aziende innovative sul mercato globale: i programmi pluriennali di promozione all'estero delle imprese regionali devono continuare a contare su risorse adeguate per il loro supporto".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), a margine di una visita a Fama spa, azienda di Zoppola (Pordenone) che opera dal 1988 nel settore del rivestimento prefabbricato di gallerie.

"Si tratta di un'eccellenza del Pordenonese - continua Piccin - che si è sviluppata, come altre aziende dello stesso territorio, puntando in particolare all'estero, dove la sua professionalità è riconosciuta ovunque abbia operato".

"Questo tipo di aziende - aggiunge Piccin - sono un vanto per la nostra regione e vanno sostenute fuori dai nostri confini, a partire dall'appoggio alla partecipazione degli eventi fieristici dei rispettivi settori, momenti di affari e di scambio di know-how per eccellenza. Tenendo ben presenti anche le difficoltà passate e presenti dovute all'emergenza Covid e alle sue restrizioni".

"Su questo aspetto, mi assicurerò - conclude Piccin - che a queste aziende sia riservata la giusta attenzione in occasione dei prossimi appuntamenti di carattere finanziario in Consiglio regionale". ACON/COM/fa



Mara Piccin con i soci fondatori di Fama spa, azienda di Zoppola